Movet sostiene “L’empowerment Donne 4.0”

“Empowerment Donne 4.0” è un corso che guarda al futuro e alle donne per renderle protagoniste del cambiamento. Il corso che si terrà a Livorno il 15 e 16 giugno presso l’”Hotel Palazzo” è organizzato da Daxo Group, azienda di consulenza per l’innovazione tecnologica. Movet, “Center for Engines, Vehicles and related Technologies”, che si pone l’obiettivo di facilitare il trasferimento tecnologico e delle competenze correlate (il link alla altre azioni di Movet), ha deciso di sostenere la partecipazione al corso. Infatti, i soci Movet o persone indicate dagli stessi, usufruiranno di uno sconto del 25% sulla quota d’iscrizione.

Il paradigma 4.0 è molto più che le competenze digitali che saranno alla base di una formazione che dovrà tenere in conto delle trasformazioni aziendali: si lavorerà per obiettivi, non per compiti, e «in più, saremo sempre più interconnessi, perciò saranno fondamentali soft skills come capacità di negoziazione e di comunicazione interpersonale» spiega Darya Majidi CEO di Daxo Group, organizzatrice della due giorni di formazione.

“Empowerment Donne 4.0” ha l’obiettivo di fornire competenze digitali, manageriali, comportamentali e strategiche, ritagliando il percorso formativo su ogni singola partecipante, manager  mid – level o libero professioniste. «A ciascuna partecipante sarà sottoposto un questionario d’entrata per valutare le sue competenze e le sue debolezze. Seguirà una formazione personalizzata perché nel 4.0 le competenze tecniche si uniscono a quelle interpersonali: far emergere le proprie caratteristiche migliori sarà fondamentale». Lezioni frontali, esercitazioni, case studies e due insegnanti come Darya Majidi, consulente aziendale per l’innovazione tecnologica e scrittrice del libro “Donne 4.0”, e Gabriella Campanile consulente di couching per grandi aziende.

Per i soci Movet, o per persone da loro indicate, la quota di partecipazione è di 300 Euro, invece di 400 Euro. E’ possibile iscriversi fino al 31 maggio e maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.donne4puntozero.it e scrivendo a info@daxogroup.it.

Luca Della Maggiora