L’innovazione di I4.0: tecnologie abilitanti e standard per il mondo automotive


Cybersecurity, 5G e Smart Mobility sono le sfide tecnologiche dei prossimi anni, a cui le aziende italiane automotive dovranno rispondere. Il rapporto tra innovazione e e standardizzazione e le possibilità di sviluppo per le PMI italiane saranno al centro di “L’innovazione di I4.0: tecnologie abilitanti e standard per il mondo automotive”, la conferenza annuale di MoVeT che si terrà l’8 febbraio nella sala “Rino Ricci” della Camera di Commercio di Pisa.

E’ la sfida del nostro tempo: coniugare l’artigianalità delle PMI italiane e l’innovazione di Industria 4.0. Con la quarta rivoluzione industriale i player Automotive dovranno far fronte alla crescente richiesta di contenuti tecnologici da parte del mercato, dalle fasi di progettazione a quelle di produzione: sfruttare le nuove tecnologie permetterà di aumentare la competitività.

Consulta il Programma della Conferenza 
iscriviti


La presenza di numerose aziende Automotive nel nostro territorio offre alle istituzioni la possibilità di raccogliere la sfida per fare della Toscana una vera e propria Motor Valley in cui sviluppare, grazie alle eccellenti Università ed enti di ricerca presenti, le nuove tecnologie per la vettura del futuro, intelligente e connessa.